7° edizione di Futurando

Categorie: 
Informazioni ed eventi

Il 16 e 17 Settembre 2017, Villa Taticchi a Ponte Pattoli PG

7° Edizione di Futurando

La manifestazione ormai alla settima edizione, prevede dalle 2000 alle 4-5000 persone nella due giorni https://www.futurando.world/calendario per chi vuole dare un’occhiata al programma delle circonferenze che sarà orientato principalmente al tema della manifestazione.

Il Festival della sostenibilità è a cura dello chef Francesca Taticchi, presso la splendida Villa Taticchi, in collaborazione con Italia che Cambia e le associazioni CanapamoLUMI e  WikiGaia quest’anno si dedica più specificamente ai modi di abitare del futuro.

Futurando, costruendo il futuro dal campo alla casa, si concentrerà quest'anno sugli esempi di nuova edilizia ad alta tecnologia ecologica, di come questi siano l’anello finale di una catena virtuosa che parte dalla coltivazione delle materie prime, passando per le fasi di lavorazione e per finire nella realizzazione di edifici sani, autosufficienti, ecologici, antisismici e a basso impatto ambientale.

Come ormai da diverse edizioni, all’interno della “Repubblica di Futurando” si usano le Gaie, una moneta parallela che ormai usiamo da 4 anni.
Ci saranno le aree, presentazioni e conferenze, esposizione materiali e soluzioni abitative, attività per bambini, food e spazio ristoro e adulti e ovviamente del Mercato di artigianato e cibo locale.
In più quest’anno verrà lanciato per l’occasione il WikiGas a Perugia, consegneremo a domicilio i prodotti del nostro territorio, potenzialmente anche i vostri a partire da Futurando, per chi vuole vedere di cosa si tratta, www.wikigaia.it